Una personalità etica

La differenziazione del prodotto e del servizio è sempre più difficile e viene affidata a dettagli spesso irrilevanti e non decisivi per dettare la preferenza.
Le aziende più sensibili non sono guidate da finanzieri ma veri imprenditori che hanno chiara la vocazione di produrre valore e non estrarne il massimo e il più in fretta possibile.
Questi imprenditori  hanno capito prima di altri che i prodotti che chiede il consumatore super informato da internet non sono più basati su materie prime improbabili e sostenuti con claim privi di reason why  ma quelli che  giocano a carte scoperte, promettendo  quello che può essere mantenuto.

E' il nuovo marketing responsabile, l'unico che può dichiararsi sostenibile e che solo i manager con una personalità etica sanno proporre e far rendere il giusto.
La Personalità Etica è l'obiettivo del percorso di crescita personale e professionale che ti propongo di fare, nell'ambito della struttura di Assoetica, l'Associazione Nazionale non profit degli Ethics Officer che indica da 12 anni la Direzione Etica dell'impresa e del lavoro.

Due opzioni:

a) un mio intervento in Azienda di 2 ore per definire con chiarezza le basi dell'etica e i vantaggi
b) un intervento di 6 ore, mattino e pomeriggio, per approfondire gli aspetti realizzativi, ruoli,
    tempi,costi
     

E' il momento perfetto per dare una svolta veramente sostenibile al lavoro tuo e della sua azienda, e puoi farlo con una semplice mail:

[email protected]

About Bruno

vivo e lavoro a Milano, sono Ethical Speaker dopo 30 anni di advertising in Europa, Sud America e Stati Uniti ho acquisito la storica Scuola Politecnica di Design di Milano e fondato l’Ateneo Multimediale poi ceduti, studiato Ecologia dei Media, sono visiting professor in Università, Business School e Istituti di Formazione, mi riconosco nella figura del mentore e integratore di conoscenze. Sono co-fondatore nel 2002 e Presidente di AssoEtica, l'associazione non profit degli Ethics Officer italiani che ha ricevuto la Benemerenza Civica della Città di Milano (Ambrogino) per la ricerca, lo studio e la pratica dell’etica nel mondo dell’impresa e degli affari e voglio creare il primo canale satellitare per far uscire l'etica dalle aule di studio e portarla all'attenzione di tutti con la televisione. Mi piace il jazz, il tennis , i convivi e le conversazioni non affrettate, scoprire libri e persone e il mare della Grecia. www.assoetica.it www.google.it “bruno bonsignore”
This entry was posted in Blog and tagged , , . Bookmark the permalink.

Comments are closed.