Puoi restituirla

E' interessante la pubblicità delle automobili.

I costruttori di tutto il mondo spendono (investono?) miliardi di dollari sui mass media per indurci a cambiare l'auto, dico cambiare perché parto dall'assunto che tutti noi "sempre connessi" ne abbiamo almeno una, e come payoff si affrettano a sottolineare che "dopo 2 anni puoi restituirla".
Vuol dire "puoi liberartene" magari per prenderne una nuova, di cui forse potrai liberarti ancora prima, vedo già il prossimo claim "  suvvia fai uno sforzo, 12 mesi passano in fretta ".
Caro professor Bauman, la tua liquidità è sempre più liquida.

Bruno

About Bruno

vivo e lavoro a Milano. dopo 30 anni di advertising in Europa, Sud America e Stati Uniti ho acquisito la storica Scuola Politecnica di Design di Milano e fondato l’Ateneo Multimediale poi ceduti, studiato Ecologia dei Media, sono visiting professor in Università, Business School e Istituti di Formazione, mi riconosco nella figura del mentore e integratore di conoscenze. Sono co-fondatore nel 2002 e Presidente di AssoEtica, l'associazione non profit degli Ethics Officer italiani per la ricerca, lo studio e la pratica dell’etica nel mondo dell’impresa e degli affari e voglio creare il primo canale satellitare per far uscire l'etica dalle aule di studio e portarla all'attenzione di tutti con la televisione. Mi piace il jazz, il tennis , i convivi e le conversazioni non affrettate, scoprire libri e persone e il mare della Grecia. www.assoetica.it www.google.it “bruno bonsignore”
This entry was posted in Blog. Bookmark the permalink.

Comments are closed.